Ex Governatore afferma di aver visto un UFO

Pubblicato da davide il

Non è notizia di tutti i giorni quella di un ex Governatore che dice di aver visto un UFO, secondo lui, proveniente da un altro mondo. Anzi, per dirla tutta, non credo che nessuna persona che ha rivestito tale carica abbia mai osato pronunciare la parola “UFO” in televisione. Eppure questo è proprio quello che ha appena fatto Fyfe Symington, Governatore dell’Arizona per sei anni.

Symington mi ha portato in un parco a Phoenix dove dice di aver visto le famose “Phoenix Lights”, le “Luci di Phoenix”. Esattamente 10 anni fa migliaia di cittadini dell’Arizona videro in cielo un oggetto con luci brillanti più grande di un campo di calcio. L’oggetto venne anche ripreso con le telecamere da molte persone, tutti affermarono che non emetteva alcun rumore.

A quel tempo Symington era Govermatore dello Stato e non solo non disse di aver visto l’oggetto, ma, a detta di molti, ridicolizzò quanti affermavano il contrario. Dopo gli avvistamenti egli indisse una conferenza stampa in cui affermava che il caso era da considerarsi risolto. A quel punto nella stanza entrò una persona con un costume da alieno addosso, si tolse la maschera e risultò essere il suo capo del personale.

L’ex Governatore mi ha detto che egli organizzò la conferenza stampa in quell modo (che, per altro, molti trovarono anche divertente) per alleggerire un po’ l’atmosfera nello Stato, visto che si rischiava il panico generale. Veniamo ai giorni nostri.

I realizzatori del film sugli UFO “Out of the Blue” hanno contattato Symington per aggiornare il proprio documentario. Dopo aver risposto ad alcune domande sull’episodio del 1997 Symington ha detto ai cineasti che, in parte, egli vide l’UFO ma non disse nulla per non allarmare i propri cittadini.

A me Symington ha detto che ciò che vide quella sera nel cielo era “qualcosa di un altro mondo” e crede fermamente che si trattasse di “una nave spaziale aliena”. Egli è un veterano dell’Aviazione degli Stati Uniti che è stato in Vietnam e non crede possa essersi trattato di un velivolo militare segreto. Symington mi ha anche detto di aver condotto investigazioni private sull’accaduto ma di non essere approdato a nulla.

Comunque rimane il fatto che, per la prima volta, egli ha parlato pubblicamente dell’avvistamento e ha aggiunto che durante l’evento non provò alcun timore ma, anzi, desiderebbe molto ripetere l’esperienza.

Inviato da Gary Tuchman, corrispondente della CNN 17:52 tempo costa ovest

Categorie: ArticoliNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *